martedì 21 dicembre 2010

COLPO AL CUORE...

...quando in una newsletter ho visto pubblicizzati questi prismi di cristallo...perchè ho subito pensato ad una delle mie scene preferite di Pollyanna, quando appendeva i prismi alla finestra del Sig.Pendergast che obbligava, seppur malato e pessimista, a fare anche lui il famoso gioco della felicità.
Questi sono indubbiamente fuori budget(ma notevoli!)se volete riempire la finestra di decorazioni...ma ho idea che ne troverete di molto più economici con facilità...è bello però pensare che qualcuno creda ancora nella magia di queste cose...









MERRY WINTER !!!










A tutte,con affetto!!!!!!

venerdì 17 dicembre 2010

FRIDAYS GIFT

Un tocco di rosso frou-frou per Natale...




...e un tocco glammissimo d'oro per San Silvestro!





TOAST TOASTED TOASTING

Ma quanto è bello questo tostapane?!?Ovviamente è americano perchè il tostapane per antonomasia è americano lo sappiamo tutti, ha sei differenti gradi di tostatura,scongela e riscalda fette di pane e panini e non da ultimo ha il suo bel cassetto svuota-briciole per evitare quell'odioso accumularsi sul fondo di intere colonie di briciole.
E' disponibile anche nella versione formato famiglia "4 fette"!






Anche Cheeky Kitchen, blog che io amo, lo consiglia!

www.cuisinart.com

mercoledì 15 dicembre 2010

CHRISTMAS STARTER

Anche se preferireste sotterrarvi sotto un cumulo di neve o più comodamente di coperte piuttosto che invitare amici e/o parenti a cena per Natale (che sappiamo comportare un grosso dispendio di energie e quattrini oltre ad una fortissima dose di stress dovuta alle vostre scarse doti culinarie)temo che vi toccherà.O quantomeno vi toccheranno un brunch, un aperitivo, una semplicissima visita per scambio regali o qualsiasi invasione del vostro micro-cosmo che comporti mettere qualcosa sotto i denti.
Ebbene: io in fatto di consigli gastronomici sono una frana.Seppur io abbia una madre dotatissima in materia e avanguardista in fatto di cucina non ho ancora capito come si faccia a non raggrumare la crema gialla (pare però che non sia poi così semplice come tutti lo fanno!).
Ma queste meringhe valgono l'inaugurazione del mio forno nuovo,sono ideali per un aperitivo, un the o un semplice dopocena...persino da sgranocchiare durante il tombolone (o un più moderno poker) di Natale.
Et voilà:


Ingredienti:

  • 3 uova un po' grandi
  • 3/4 tazze di zucchero
  • 1/2 cucchiai da the di puro estratto di menta piperita 
  • Colorante per dolci in gel rosso.
  1. Preriscaldate il forno a 175°.Foderate 2 stampi o leccarde con carta da forno assicurando bene gli angoli.Montate un beccuccio a stella con il foro piccolo su una tasca da pasticcere.
  2. Per le meringhe: Mettete gli albumi insieme allo zucchero nella ciotola del mixer elettrico (resistente al calore!). Con l'aiuto di un tegame cuocete il tutto a bagnomaria e mescolate dolcemente finche lo zucchero si sarà sciolto e il mix risulterà caldo al tatto, occorrono 2-3 minuti circa.
  3. Trasferite la tazza sotto al mixer equipaggiato con la frusta. Mixate a velocità medio-alta finchè il composto sarà montato. Aggiungete l'estratto di menta. 
  4. Usando un pennello nuovo, pennellate 2 o 3 strisce di colorante alimentare rosso all'interno della tasca da pasticcere. Riempitela con 1 o 2 tazze di composto x meringa e cominciate a creare delle piccole rosette a forma di stella sulla carta da forno preparata in precedenza. Riempite la sacca se necessario ricordando sempre anche le strisce rosse. 
  5. Cuocete fino a che siano croccanti ma mai marroni, circa 1 ora e 40 minuti.










p.s. se qualcosa va storto...prendetevela con Martha Stewart!!!

martedì 14 dicembre 2010

WEAR YOUR MUSIC

Quando credo di essere veramente a corto di idee originali ecco che il Web riesce ancora a sorprendermi...e questo sito è veramente unico!
Su www.wearyourmusic.org potete acquistare non dei semplici braccialetti bensì dei braccialetti fatti con le corde della chitarra di uno dei vostri musicisti preferiti: da Avril Lavigne a Ben Harper, da Brian May a Bryan Adams o Carlos Santana...sono davvero tantissimi gli artisti che hanno deciso di "sacrificare" un pezzo del loro strumento per una buona causa. Ogni acquisto supporta infatti un'attività benefica scelta dall'artista stesso e sul sito le trovate tutte elencate, Unicef compresa per citarne una.



lunedì 13 dicembre 2010

CRUEL SUMMER

Sebbene l'arrivo del Natale sia sempre più imminente e la temperatura scenda di giorno in giorno, sebbene la mattina la brina ricopra col suo manto tutto ciò che di terreno ci circonda...uno sguardo alla prossima primavera-estate non lo vogliamo dare?!?Sicure?!?
Io ho già addocchiato qualcosina di molto molto colorato...sprint puro per la nuova stagione estiva, per cui...date retta a me e siate previdenti...mettetele sotto l'albero!!!



MIU MIU SPRING/SUMMER 2011






venerdì 10 dicembre 2010

FRIDAYS GIFT

Niente di meglio del Natale per rinnovare il proprio set da viaggio: personalmente beauty, borsoni e borse da viaggio non sono mai nella mia top ten di spese da fare ma in effetti dovrei rinfrescargli un po' il look!E così mi sono persa sul sito de LE SPORTSAC tra bustine, tracolle, trolley in mille diverse fantasie e dai prezzi più che accessibili...il nuovo artista ospite al momento è "PIANOFUZZ" con queste stampe flash coloratissime ma trovate anche nuance più "sobrie" o ad esempio le paillettes...però...IO DICO DI OSARE!!!




martedì 7 dicembre 2010

COMICS BLING BLING!

In occasione del 75esimo anniversario della DC Comics, il brand nOis Jewelry ha creato questa linea di bling bling degni di 50Cent...per la WonderWoman che c'è in ognuna di noi!!!







WonderWoman double ring - SuperGirl cufflinks - Cat Woman Claw ring - Gotham City ring
 
 
 
 

venerdì 3 dicembre 2010

FRIDAYS GIFT

Chi mi conosce bene sa quanto io sia gelosa di questi piccoli tesori che mi scovo sul web...ma a Natale siamo tutti più buooooooni!!!
Che dire...io li adoro...nulla più, solo purtroppo non riesco a postarvi le foto...ma le trovate tutte su www.lisaleonardonline.com.

giovedì 2 dicembre 2010

RED LIPS SECRETS

Anche per le più moderate e amanti del nude look il Natale è sempre un'ottima occasione per sfoggiare un bel paio di labbra rosse.Non è però così immediato destreggiarsi tra la miriade di marchi e tonalità proposte per questa stagione autunno-inverno:si sa infatti, ogni rosso è diverso dall'altro a seconda della percentuale di arancio, rosa e blu presenti.
Mentre a chi ha la carnagione chiara si consiglia di usare toni più aranciati, via via che la carnagione si scurisce i toni che più valorizzano diventano i rossi intensi fino ai bordeaux per le carnagioni olivastre.

Eccovi tre esempi:

 Per gli aranciati: Maybelline Color Sensational Lipstick in Sweet Nectar




Per i "true red": Tom Ford Private Blend Lip Color nella nuance Cherry Lush.




Per i rossi intensi: Givenchy Rogue Interdit Lipstick in Vintage Carmine



Pensavate fosse tutto qui?Troppo semplice, i make-up artists raccomandano 5 dritte essenziali per applicazione e tenuta al top:
1 - ESFOLIARE E NUTRIRE...mai rossetto sulle labbra secche!
2 - DEFINIRE: la make-up artist di Madonna si raccomanda di definirle con matita o lip liner in una nuance neutra (dello stesso colore del rossetto insomma) per il giorno, magari creando una vera e propria base... per la sera potete osare una matita più scura.
3 - APPLICARE: con un pennello partendo dagli angoli esterni fino a quelli interni o tamponando il rossetto con le dita.
4 - MIXARE: per creare la vostra nuance personalizzata, perfette le palette o un gloss pigmentato da passare sopra.
5 - IL MAKEUP: potete tranquillamente osare labbra rosse con smoki eyes ma se devo essere sincera per dare risalto alle labbra non c'è niente di meglio di un trucco neutro: una passata di mascara,ombretto nude e un blush naturale.


Esfoliante allo zucchero di Lush (si mangia!) - Trattamento intensivo Clinique - Matita per labbra di MAC




Palette taglio rubino Dolce&Gabbana - Rouge Allure Extrait De Gloss in Exces Chanel.