Anche per le più moderate e amanti del nude look il Natale è sempre un'ottima occasione per sfoggiare un bel paio di labbra rosse.Non è però così immediato destreggiarsi tra la miriade di marchi e tonalità proposte per questa stagione autunno-inverno:si sa infatti, ogni rosso è diverso dall'altro a seconda della percentuale di arancio, rosa e blu presenti.
Mentre a chi ha la carnagione chiara si consiglia di usare toni più aranciati, via via che la carnagione si scurisce i toni che più valorizzano diventano i rossi intensi fino ai bordeaux per le carnagioni olivastre.
Eccovi tre esempi:
Per gli aranciati: Maybelline Color Sensational Lipstick in Sweet Nectar
Per i "true red": Tom Ford Private Blend Lip Color nella nuance Cherry Lush.
Per i rossi intensi: Givenchy Rogue Interdit Lipstick in Vintage Carmine
Pensavate fosse tutto qui?Troppo semplice, i make-up artists raccomandano 5 dritte essenziali per applicazione e tenuta al top:
1 - ESFOLIARE E NUTRIRE...mai rossetto sulle labbra secche!
2 - DEFINIRE: la make-up artist di Madonna si raccomanda di definirle con matita o lip liner in una nuance neutra (dello stesso colore del rossetto insomma) per il giorno, magari creando una vera e propria base... per la sera potete osare una matita più scura.
3 - APPLICARE: con un pennello partendo dagli angoli esterni fino a quelli interni o tamponando il rossetto con le dita.
4 - MIXARE: per creare la vostra nuance personalizzata, perfette le palette o un gloss pigmentato da passare sopra.
5 - IL MAKEUP: potete tranquillamente osare labbra rosse con smoki eyes ma se devo essere sincera per dare risalto alle labbra non c'è niente di meglio di un trucco neutro: una passata di mascara,ombretto nude e un blush naturale.
Thank you very much!Please subscribe!
RispondiElimina