martedì 8 febbraio 2011

VILSBOL DE ARCE

Il duo VILSBOL de ARCE, formato dai due designer Prisca Vilsbol e Pia Arce, nasce nel 2002 e da subito crea moda avanguardista con fortissimi richiami all'arte. Per loro la moda ruota intorno alle forme umane.


Il duo spesso collabora con artisti di spicco, il loro talento si riversa in miriadi di espressioni: dalla danza moderna al design industriale, dalla gioielleria alle installazioni artistiche...persino nelle uniformi.
I loro progetti artistici fungono da ossatura ed ispirazione per le loro collezioni, ed il risultato sono pezzi dall'allaure davvero complessa, dalle silhouettes non convenzionali e dalle caratteristiche scultoree.
LA FILOSOFIA:
L'essenza è senza tempo.Il loro lavoro dev'essere sempre e per sempre una ricerca di fondamentali esperienze oltre il canone temporale dell'estetica: dobbiamo sconfiggere gli usi con l'originalità.

La curiosità delle idee e l'ingenuità delle intuizioni rimangono la guida principale dei loro lavori.

Devono e vogliono esplorare e testare le potenzialità che dà la moda come veicolo, attaverso l'arte in tutte le sue forme, per "ridurre" il loro lavoro ad un'espressione continua.

{ via Facebook }



           
       
       










E questi, alcuni dei lavori Primavera/Estate 2011...




         


  





3 commenti:

  1. Troppo bello il lasercut effetto gabbia toracica e la stratificazione in bianco che ricorda i petali di una calla! ;)

    RispondiElimina
  2. E questo, signori, è uno stile che mi piace parecchio. Grazie a te che ci hai informati.

    http://sprichstdufashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. E' un piacere condividere il bello!

    RispondiElimina

Thanks a lot for your sweet comments,I heart you!